IL CAMMINO DELLE CERTOSE incontri con i docenti

Quando:
5 ottobre [email protected]:30
2017-10-05T16:30:00+02:00
2017-10-05T16:45:00+02:00
Dove:
Museo e Certosa di San Martino
Largo S. Martino
80129 Napoli NA
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Le Nuvole/Casa del Contemporaneo
0812395653 (feriali 9/17)

Presentazione attività didattiche per scuole e famiglie nei luoghi del Polo Museale della Campania per l’anno 2017/2018
con la partecipazione de il Direttore del Polo Museale della Campania dr.ssa Anna Imponente e il Direttore della Certosa di San Martino dr.ssa Rita Pastorelli_un evento a cura di Le Nuvole e Progetto Museo

  • destinatari: docenti di scuola di ogni ordine e grado (modalità di prenotazione*)
  • durata: 4 ore
  • data: giovedì 5 ottobre 2017 ore 16.30 – 19.30 (arrivo in sede per registrazione partecipanti ore 16.00)
  • sede di realizzazione: Certosa di San Martino, Largo San Martino_Napoli
  • costi e modalità di pagamento: gratuito

Un’articolata proposta di visite, visite con spettacolo, visite a tema, laboratori, itinerari, progetti speciali, corsi di formazione per docenti, moduli di alternanza scuola/lavoro, che nasce ogni anno rinnovata nei contenuti, nell’approccio e anche in relazione ai luoghi in cui si svolgono le attività: non solo alcuni siti del Polo Museale della Campania, ma anche altri luoghi d’arte e Musei della città.
Ai docenti sarà consegnato il catalogo/registro delle attività di Progetto Museo insieme al libretto YOUNG 2017/2018, inoltre in forza dell’accreditamento al MIUR de Le Nuvole come Ente di Formazione per il personale docente la partecipazione all’incontro del 5 ottobre darà diritto al rilascio di attestato di partecipazione (di 4 ore) agli insegnanti che effettueranno regolare iscrizione al percorso IL CAMMINO DELLE CERTOSE (ID 5883) sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR.
Al termine della presentazione, i docenti, guidati dalle storiche dell’arte di Progetto Museo, potranno seguire una visita gratuita alla mostra Il cammino delle Certose, incentrata sul dialogo fra opere di artisti del Sei e del Settecento e di maestri contemporanei che prendono spunto dal tema biblico di Giuditta e Oloferne.
Incontri riconosciuti come formazione per il personale della scuola in forza dell’accreditamento al MIUR di Le Nuvole come ente di formazione. È previsto l’esonero dall’obbligo del servizio. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

*Incontro riconosciuto dal MIUR come formazione per il personale docente. Sarà riconosciuto attestato di partecipazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ai docenti che effettueranno la prenotazione sulla piattaforma on line S.O.F.I.A. selezionando il percorso IL CAMMINO DELLE CERTOSE (ID 5883) a cura de Le Nuvole come Ente organizzatore.
I docenti che NON SONO INTERESSATI ALL’ATTESTATO potranno effettuare la loro prenotazione solo a Le Nuvole/Casa del Contemporaneo allo 0812395653 (lun./ven. – 9.00/17.00) o [email protected]

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *