La bottega dei giocattoli_spettacolo di natale

Quando:
17 dicembre [email protected]:00
2017-12-17T11:00:00+01:00
2017-12-17T11:15:00+01:00
Dove:
Teatro dei Piccoli
Via A. Usodimare
80125 Napoli NA
Italia
Costo:
8,00
Contatto:
Le Nuvole/Casa del Contemporaneo
0812395653 (feriali 9/17)

dai 3 anni al Teatro dei Piccoli, Napoli

  • domenica 17 dicembre 2017 ore 11.00 
    VIENI A TEATRO E METTI SOTTO L’ALBERO UN REGALO PER DUE!
    Porta un tuo giocattolo (in buono stato) che Le Nuvole, con l’Assessorato alle politiche sociali della X Municipalità, consegnerà ad altri bimbi per festeggiare un Buon Natale anche grazie a te!
    Riceverai un ingresso omaggio per uno dei prossimi spettacoli teatrali YOUNG 2018… per saperne di più leggi qui

La nostra storia accade in una bottega di giocattoli, in festa per l’imminente natale.

Storie intorno a giocattoli che si animano di vita propria abitano da sempre le fantasie dei bambini, che naturalmente giocano dando un’anima agli oggetti. Le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? C’è sempre una bambola più bella e c’è la bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento. Una città solitamente notturna, perché vive nel profondo dei sentimenti. Non solo infantili.

Destinato ai bambini più piccoli, il lavoro è frutto di un pluriennale lavoro intorno al linguaggio teatrale più efficace rispetto ad un’utenza così particolare e impegnativa, al fine di verificare linguaggi e tecniche di lavoro che lasciano poco spazio alle parole a favore di immagini, musica e… gioco.
Lo spettacolo prende corpo dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. O sono i giocattoli a dar vita agli attori? Lo scoprirete solo visitando la nostra bottega.

una produzione Compagnia CREST di Taranto
testo e regia Sandra Novellino e Delia De Marco | con Delia De Marco, Valentina Elia, Giuseppe Marzio | voce registrata Anna Ferruzzo | scene, costumi e luci Maria Pascale | musiche originali Mirko Lodedo | tecnico di scena Walter Mirabile

teatro d’attore e danza
55 minuti

 SCHEDA_LA BOTTEGA DEI GIOCATTOLI

galleria fotografica

vai al programma YOUNG 2017/2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *