SPASSIUNATAMENTE

Quando:
24 Set [email protected]:00–23:00
2015-09-24T21:00:00+02:00
2015-09-24T23:00:00+02:00
Dove:
Museo Diocesano, Napoli
Largo Donnaregina
80138 Napoli
Italia
Costo:
Gratuito

giovedì 24 settembre, dalle ore 21
per tutti, ingresso libero fino ad esaurimento posti

Un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, l’inizio di un viaggio, senza limiti di tempo e di spazio che vede l’avvicendarsi di brani famosi con brani meno conosciuti e qualche volta dimenticati ma non per questo minori. L’incontro con questi artisti ha dato vita ad un inedito disco, e ad uno spettacolo concerto, dove l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi dei Solis String Quartet rendendo questo prodotto unico nel suo genere e facendo sì che attraverso una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ed E.A. Mario fino a Renato Carosone, si racconti una Napoli non oleografica bensì una città che è stata ed è a pieno titolo una autentica capitale culturale europea.

un evento a cura di Le Nuvole, inserito in la FESTA DI SAN GENNARO_feste e santi della città di Napoli “IMAGO MUNDI 2015″_imagomundinapoli.it
di e con Peppe Servillo e Solis String Quartet; Peppe Servillo voce; Vincenzo Di Donna violino; Luigi De Maio violino; Gerardo Morrone viola; Antonio Di Francia cello e chitarra.

imago-mundi1-700x311

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.