Pulcinella che passione

per tutti, dai 3 anni

“Buongiorno buongiorno, bambini ‘chiattulilli e sicculilli’ … il fatto è questo statemi a sentire! Sono un poeta, un cantante e un sognatore…”

con Antonello Furmiglieri
burattini Antonello Furmiglieri

Unica proposta di teatro di figura nel repertorio di Le Nuvole lo spettacolo si avvale di una scenografia, una baracca, che oltre a ben adattarsi ai più disparati contesti risulta da subito di forte impatto con i bambini che identificano in essa il protagonista della storia che si andrà a raccontare. Una gigante immagine della maschera di Pulcinella fa, infatti, da cornice al palcoscenico del teatro su cui vanno a muoversi i personaggi in stoffa e gommapiuma.

Info

Breve trama

Le disavventure di un Pulcinella confuso e disperso prima sulla terra e poi, addirittura sulla luna.
Il contrasto con i creditori, l’inseguimento del gendarme, l’incontro con l’orco Belzebò ed altre vicissitudini lo riporteranno alla realizzazione del suo sogno: l’amore e la libertà.
Lo spettacolo è animato su musiche di Haendel e Verdi; la trama è semplice, immediata: Pulcinella, eternamente disoccupato cerca lavoro… da qui partono le numerose gags comiche che hanno come fine il coinvolgimento del pubblico in un fitto colloquio/identificazione con i burattini; il ritmo serrato, denso di sorprese e di colpi di scena in cui i protagonisti si esprimono nei più svariati dialetti, con giochi di parole o filastrocche rendono questo spettacolo particolarmente indicato per il pubblico più giovane.

altre immagini e scheda

altre produzioni