Dic
26
Dom
La Scienza non va in vacanza!
Dic 26 2021–Gen 6 2022 giorno intero
La Scienza non va in vacanza!

Dal 26 dicembre al 6 gennaio (tutti i giorni tranne il 1 gennaio) a Città della Scienza un ricco calendario di appuntamenti – per tutti, anche dai 3 anni – con science game, science show, interactive lab, letture animate e laboratori sensoriali di scienza in movimento per i più piccoli ideati e condotti da le Nuvole Scienza perchè la Scienza non va mai in vacanza!

I comunicatori della scienza de Le Nuvole animano il periodo natalizio proponendo un palinsesto ricco di appuntamenti con un unico filo conduttore: il GIOCO … perché, si sa, durante le vacanze natalizie il gioco è al centro delle dinamiche familiari, momento di ritrovo e di partecipazione. La modalità del “Science Game” per questo è la via preferenziale per coinvolgere i visitatori nei temi scientifici prescelti da Città della Scienza. Utilizzando modalità, regole e strumenti di uno o più giochi classicamente conosciuti si struttura un’esperienza educativa e formativa non tralasciando la parte ludica e spensierata, che di questi tempi, non guasta.

Vi aspettiamo!

INFO 081 2395666 e 3454885798 [email protected]
> attività incluse nel biglietto di ingresso, su prenotazione all’infopoint all’ingresso (obbligatoria solo il 6 gennaio)
> accesso al sito e fruizione delle attività secondo normativa anticovid vigente.

APPROFONDISCI IL PROGRAMMA su cittadellascienza.it

Gen
1
Sab
Modalità innovative per comunicare la scienza @ città della scienza
Gen 1–Giu 30 giorno intero
Modalità innovative per comunicare la scienza @ città della scienza | Napoli | Campania | Italia

Avvicinare le persone alla scienza, mostrandone il processo e non solo il successo.

Raccontare il progresso della scienza che nasce, in gran parte, da un libero gioco di liberi intelletti che scelgono di esplorare l’ignoto seguendo l’unico dettame della propria curiosità.

Contagiare con la curiosità, usare come antidoto la conoscenza, produrre bellezza!

Per non farla restare allucinazione, come lo tradurremo in progetti?

Con la collaborazione dei colleghi degli altri luoghi di scienza in Italia, con cui condividiamo problemi, analizziamo variabili, immaginiamo soluzioni.

Con la partecipazione del pubblico che darà senso alle nostre azioni.

Ma soprattutto con i nostri comunicatori della scienza: abili cercatori di sfide, capaci solutori di problemi, prolifici visionari. Il nostro patrimonio umano!

Il nostro è un lavoro di ricerca per innovare le tradizionali forme di comunicazione della scienza ma soprattutto per svilupparne di nuove.

Scopri di più su www.lenuvole.it/scienza