Feb
18
Sab
BALLO A CORTE a Palazzo Reale a Carnevale @ Palazzo Reale Napoli
Feb 18@15:00–Feb 21@17:00

per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni e pubblico di famiglie

  • al Palazzo Reale di Napoli

sabato 18 febbraio ore 15 e 17

domenica 19 febbraio ore 10, 12, 15, 17

lunedì 20 e martedì 21 febbraio ore 15 e 17

>>per le scuole: da lunedì 30 gennaio 2023 a venerdì 10 marzo 2023, tutti feriali ad eccezione dei mercoledì, ore 9.30 e 11.30.

Storico appuntamento a Palazzo Reale, dove Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina apriranno le sontuose stanze della loro dimora per il gran BALLO A CORTE che si terrà nel magnificente Salone d’Ercole, non prima di aver visitato le stanze ‘di etichetta’ del piano nobile, ovvero le sale destinate a cerimonie istituzionali e di rappresentanza. Lungo il percorso, accompagnati da uno storico dell’arte, incontreremo re Ferdinando intento a divorare il suo consueto babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco e Maria Carolina ancora alle prese con la toeletta… .

In occasione del carnevale tutti i partecipanti, bambini e adulti che siano, potranno partecipare in maschera così come nei giorni feriali le scuole.

La visita guidata con incursioni teatrali è un’esperienza emozionante che coniuga l’arte e la storia con il teatro. Un evento unico, divertente e coinvolgente, per conoscere la storia e il bellissimo Palazzo Reale di Napoli >>>scopri tutte le visite spettacolo de le Nuvole arte&teatro 22.23

una produzione Le Nuvole; messa in scena di Fabio Cocifoglia; con Rosanna Gagliotti e Gaetano Nocerino; consulenza scientifica Maria Laura Chiacchio e Chiara Ruggiero; in collaborazione con la Direzione di Palazzo Reale di Napoli.

visita con incursioni teatrali
durata 90 minuti

Euro 8,00 a persona (oltre ingresso al sito per i soli adulti) prenotazione a 0812395653 e arte@lenuvole.com
In occasione del Carnevale sarà possibile intervenire mascherati, si consigliano comunque abiti e scarpe comode. Il sito non dispone di guardaroba custodito, si chiede pertanto di lasciare zaini e borse in autobus.

galleria fotografica