Gen
1
Sab
Modalità innovative per comunicare la scienza @ città della scienza
Gen 1 2022–Giu 30 2023 giorno intero
Modalità innovative per comunicare la scienza @ città della scienza | Napoli | Campania | Italia

Avvicinare le persone alla scienza, mostrandone il processo e non solo il successo.

Raccontare il progresso della scienza che nasce, in gran parte, da un libero gioco di liberi intelletti che scelgono di esplorare l’ignoto seguendo l’unico dettame della propria curiosità.

Contagiare con la curiosità, usare come antidoto la conoscenza, produrre bellezza!

Per non farla restare allucinazione, come lo tradurremo in progetti?

Con la collaborazione dei colleghi degli altri luoghi di scienza in Italia, con cui condividiamo problemi, analizziamo variabili, immaginiamo soluzioni.

Con la partecipazione del pubblico che darà senso alle nostre azioni.

Ma soprattutto con i nostri comunicatori della scienza: abili cercatori di sfide, capaci solutori di problemi, prolifici visionari. Il nostro patrimonio umano!

Il nostro è un lavoro di ricerca per innovare le tradizionali forme di comunicazione della scienza ma soprattutto per svilupparne di nuove.

Scopri di più su www.lenuvole.it/scienza

Nov
14
Lun
37a stagione teatrale per le scuole
Nov 14 2022@9:30–Apr 17 2023@9:30

La stagione YOUNG di teatro per la scuola a cura di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole con spettacoli, progetti speciali e formazione docenti riservati per il 37esimo anno consecutivo a scuole di ogni ordine e grado in 3 teatri campani: il Teatro dei Piccoli di Napoli, il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, il Teatro Ghirelli di Salerno.

Un progetto dedicato in via esclusiva a bambini, ragazzi e adolescenti, spettatori nel presente, in continua e rapida evoluzione.

Ai percorsi di trasformazione e di crescita rivolgiamo il nostro lavoro che vuole essere anche uno spazio di scambio e approfondimento su e per questo “luogo” della vita, da indagare continuamente ma rimanendo radicati in quello che di nuovo accade nella realtà.

Una proposta dedicata alle scuole, alle famiglie, al territorio, perché il teatro possa essere un punto di partenza per ampliare lo sguardo e costruire traiettorie con cui nutrire la propria ricerca educativa e pedagogica, attraverso il quale il pubblico possa essere condotto verso una fruizione ricca e profonda.

Morena Pauro curatrice artistica YOUNG