“1324 IO, TOMMASO“ visita spettacolo a Padula
Viale Certosa
84034 Padula SA
Italia
“ 1324 io, Tommaso”
performance teatrale scritta e diretta da Rosario Sparno, con Luca Iervolino e Pietro Tammaro_una produzione Le Nuvole/Casa del Contemporaneo
inserita nell’ambito di NATALE a PADULA edizione 2018
Fermatevi.
Voi che siete affaticati dall’inospitale mondo. Fermatevi.
Fermatevi voi che cercate la quiete dell’animo perché i giorni passano troppo veloci.
Abbandonatevi al deserto, alla rinascita. Abbandonatevi.Dies mei velocius transierunt
Nell’anno 1324 io, Tommaso di Sanseverino conte di Marsico, barone di Sanseverino, signore di Centola, Polla e Cuccaro, signore di Atena, di Postiglione, di Sanza, di San Severino, di Camerota, Casal Boni Ripari, Pantoliano, Castelluccio, Cosentino, Corbella, Monteforte di Vallo, Serre e Padula, signore di Policastroe ancora e ancora e ancora… .
Io, nella morta stagione dell’avvento, quando i lupi si nutrono di vento e per il freddo si sta ben chiusi nella propria casa, io vi lascio e con me lascio la fama di questo luogo che si diffonde ovunque in mio onore.
Lascio questo che è luogo del silenzio e dello studio, del pensiero e del riparo, della solitudine e dell’arte; Certosa del mistero e del lavoro delle mani, del sacrificio e della politica dell’accoglienza, del sudore e della pazienza; Certosa del deserto.
La vita fugge via, ora, e getterà l’oblio sul mondo che credevamo di aver edificato, oblio sulla cura bastante che coraggiosi abbiamo speso, oblio sulla fatica vana della corsa. Prima che ciò avvenga, fermatevi, in questo istante.Vi narrerò il deserto.
INFO 0815752524 – valorizzazione@arte-m.net
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!