37a stagione teatrale per le scuole

La stagione YOUNG di teatro per la scuola a cura di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole con spettacoli, progetti speciali e formazione docenti riservati per il 37esimo anno consecutivo a scuole di ogni ordine e grado in 3 teatri campani: il Teatro dei Piccoli di Napoli, il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, il Teatro Ghirelli di Salerno.

Un progetto dedicato in via esclusiva a bambini, ragazzi e adolescenti, spettatori nel presente, in continua e rapida evoluzione.

Ai percorsi di trasformazione e di crescita rivolgiamo il nostro lavoro che vuole essere anche uno spazio di scambio e approfondimento su e per questo “luogo” della vita, da indagare continuamente ma rimanendo radicati in quello che di nuovo accade nella realtà.

Una proposta dedicata alle scuole, alle famiglie, al territorio, perché il teatro possa essere un punto di partenza per ampliare lo sguardo e costruire traiettorie con cui nutrire la propria ricerca educativa e pedagogica, attraverso il quale il pubblico possa essere condotto verso una fruizione ricca e profonda.

Morena Pauro curatrice artistica YOUNG

 

2 commenti
  1. Mariacristina
    Mariacristina dice:

    Salve, sono docente di scuola primaria di Ischia, prima della pandemia la mia scuola ha avuto la fortuna di assistere a spettacoli in lingua inglese della vostra compagnia, al teatro Polifunzionale di Ischia. Questo anno scolastico non son riuscita atrovare in catalogo nessuna proposta!!! Prevedete di poter ripetere questa meravigliosa iniziativa??
    Grazie
    Cristina

    Rispondi
    • manuela urciuoli
      manuela urciuoli dice:

      Salve Cristina,
      intanto bentrovata!
      La proposta in lingua inglese per la stagione appena iniziata è DRACULA, che trova descritta alla pagina 27 del nostro libretto incluso il calendario disponibile nella nsotra sede di Napoli (Teatro dei Piccoli a Fuorigrotta).
      La cura della tournèe è di Lucio Bonaduce che può contattare a bonaduce@lenuvole.com per avere dettagli sulle date già attive (verificando Ischia) o capire le opportunità di attivarla con il suo supporto. Per il momento le lasciamo una buona giornata.
      A presto!

      per le nuvole
      manuela urciuoli

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.