ALICE, FORSE!

Quando:
21 Maggio [email protected]:00
2018-05-21T15:00:00+02:00
2018-05-21T15:15:00+02:00
Dove:
Teatro dei Piccoli, Napoli
Via A. Usodimare
80125 Napoli
Italia
Costo:
3,00
Contatto:
Le Nuvole - casa del contemporaneo
0812395653 (feriali 9:00/17:00)

lunedì 21 ore 15, Teatro dei Piccoli (Napoli)
nell’ambito della rassegna di teatro fatto dai ragazzi Teatro Scuola Vedere Fare, un progetto ideato e realizzato da Le Nuvole e AGITA

4A primaria – 63° CD Andrea Doria, Napoli
ALICE, FORSE.
docenti Paola Cinque, Giuliana Gaeta, Mariarosaria Perrone

Quest’anno la nostra compagna di viaggio è stata Alice. Nel racconto la protagonista compie un viaggio in un paese delle meraviglie dove strane creature continuamente la coinvolgono, la canzonano, la minacciano, la interrogano sulla sua identità e continuamente la contrariano.
L’autore gioca con le parole e tra indovinelli, filastrocche, nonsense Alice manda all’aria un sistema di regole coercitive della buona società imprescindibili per diventare “grandi”.
Tuttavia per diventare grandi bisogna saper fare anche i conti con sé stessi, con il proprio mondo interiore, con le paure e le insicurezze che spesso cela, e acquisirle, consapevolmente. Ed ecco che il viaggio di Alice non è più un viaggio ma un sogno, e il mondo interiore le parla in modo magico e strampalato. Il viaggio non offre risposte, pone piuttosto domande. Alice, coraggiosa e folle, si avventura, gioca, si interroga, si libera e si mette in gioco e accetta compiaciuta l’impossibile, necessario per ritrovare la sua “moltezza”.
Così insieme ad Alice i giovani alunni hanno viaggiato (o sognato) e ognuno si è tuffato nel proprio personale paese delle meraviglie e ha scoperto un pezzetto sconosciuto e nascosto di sé.
E tu? Quanto “impossibile” c’è nella tua vita? Sei pronto ad accompagnare Alice nel viaggio?

€3 a persona_apertura biglietteria 30 minuti prima dell’orario di inizio_prenotazione obbligatoria 0812395653 (feriali 9|17) e [email protected]

www.maggioallinfanzia.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.