Amici in fondo al mare
Via A. Usodimare
80125 Napoli
Italia
mercoledì 17 maggio ore 10-12, Teatro dei Piccoli (Napoli)
“ai nostri genitori, con tutto il cuore, perché vi vogliamo bene e desideriamo ringraziarvi per tutto ciò che fate ogni giorno per noi.
Alla maestra Annamaria, perché ti consideriamo una nostra cara amica e ti vogliamo ringraziare per esserci stata nei momenti più importanti”Tratto dal libro di Eric Carle “Una casa per il paguro Bernardo”, lo spettacolo racconta una storia di amicizia e condivisione, scandita dal trascorrere dei mesi e dall’incontro con nuovi amici. Bernardo ed Eduardo sono due fratelli paguri che un giorno si accorgono di essere cresciuti e di aver bisogno di conchiglie più grandi in cui vivere. Camminando sul fondo del mare trovano le “case” che fanno per loro, ma sono troppo spoglie e vuote; con il passare del tempo, incontreranno nuovi amici, come anemoni, coralli, stelle marine, ricci di mare, chiocciole e pesci lanterna, che si trasferiranno nelle nuove case di Bernardo ed Eduardo. Quando si accorgeranno di essere cresciuti ancora cederanno le conchiglie a due pagurine che incontreranno nel loro cammino, raccomandandosi, però, di aver sempre cura dei loro cari amici.
uno spettacolo di IC 73 Michelangelo Ilioneo – Napoli – scuola primaria II C
docenti Roberta Battimiello, Vincenza Innocente, Daniela Iennaco
nell’ambito della rassegna di teatro fatto dai ragazzi Teatro Scuola Vedere Fare, a cura di Le Nuvole e AGITA
ingresso € 3,00
apertura biglietteria ore 9:30 | ingresso teatro ore 9:50 | inizio rassegna ore 10 (ogni giorno sono programmati tre spettacoli consecutivi)
per gruppi prenotazione consigliata 0812395653 (feriali 9|17) e info@lenuvole.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!