Arte e musica a Villa Pignatelli con Ass. Alessandro Scarlatti
Riviera di Chiaia
200, 80121 Napoli NA
Italia
Info al pubblico
Le attività in evento sono momentaneamente sospese, in ottemperanza al DPCM, sino a nuove comunicazioni. Invitiamo tutti alla collaborazione e al senso di responsabilità. GRAZIE!
Seguite anche la nostra pagina FB @teatrolenuvole per tutti ulteriori aggiornamenti.
La Villa Pignatelli di Napoli ospita la mostra Napoli, musica ininterrotta. 100 anni dell’Associazione Alessandro Scarlatti attiva tutti i giorni da giovedì a domenica fino al 3 maggio 2020 (costo d’ingresso € 5 a persona – gratuito per le scuole).
Napoli e la sua musica, un rapporto indissolubile.
Una grande storia di passione, impegno e di bellezza. In occasione del centenario dell’Associazione Alessandro Scarlatti, una grande mostra al Museo Pignatelli racconta il rapporto speciale di Napoli con la musica, con gli artisti, con i compositori e protagonisti, con uomini e donne che hanno speso la loro vita per comporre l’unica lunga “colonna sonora” di questa città.
“Napoli, musica ininterrotta. 100 anni dell’Associazione Alessandro Scarlatti” è il titolo del percorso espositivo originale, a cura di Aldo Di Russo con allestimenti e scenografie di Nicola Rubertelli, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Alessandro Scarlatti, che raccoglie opere, documenti e contributi audiovisivi in mostra dal 12 dicembre 2019 al 3 maggio 2020 al Museo Pignatelli; un progetto voluto e realizzato dalla Regione Campania attraverso la Scabec – Società Campana Beni Culturali, in collaborazione con il Polo museale della Campania, diretto da Anna Imponente e il Museo Pignatelli, diretto da Fernanda Capobianco.
Per l’occasione sono stati attivati:
la prima domenica del mese h 10.30 e 11.30 visite guidate per famiglie gratuite;
per le scuole visite guidate con laboratori su prenotazione a Le Nuvole arte (€ 80 a gruppo di max 25 persone)
Per informazioni 0812395653 (feriali 9/17) o arte@lenuvole.com. Per aggiornamenti consultare anche il sito internet www.polomusealecampania.beniculturali.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!