BALLO A CORTE a Palazzo Reale a Carnevale
Piazza del Plebiscito
80132 Napoli
Italia
per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni e pubblico di famiglie
- al Palazzo Reale di Napoli
sabato 18 febbraio ore 15 e 17
domenica 19 febbraio ore 10, 12, 15, 17
lunedì 20 e martedì 21 febbraio ore 15 e 17
>>per le scuole: da lunedì 30 gennaio 2023 a venerdì 10 marzo 2023, tutti feriali ad eccezione dei mercoledì, ore 9.30 e 11.30.
Storico appuntamento a Palazzo Reale, dove Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina apriranno le sontuose stanze della loro dimora per il gran BALLO A CORTE che si terrà nel magnificente Salone d’Ercole, non prima di aver visitato le stanze ‘di etichetta’ del piano nobile, ovvero le sale destinate a cerimonie istituzionali e di rappresentanza. Lungo il percorso, accompagnati da uno storico dell’arte, incontreremo re Ferdinando intento a divorare il suo consueto babà e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia nel bosco e Maria Carolina ancora alle prese con la toeletta… .
In occasione del carnevale tutti i partecipanti, bambini e adulti che siano, potranno partecipare in maschera così come nei giorni feriali le scuole.
La visita guidata con incursioni teatrali è un’esperienza emozionante che coniuga l’arte e la storia con il teatro. Un evento unico, divertente e coinvolgente, per conoscere la storia e il bellissimo Palazzo Reale di Napoli >>>scopri tutte le visite spettacolo de le Nuvole arte&teatro 22.23
una produzione Le Nuvole; messa in scena di Fabio Cocifoglia; con Rosanna Gagliotti e Gaetano Nocerino; consulenza scientifica Maria Laura Chiacchio e Chiara Ruggiero; in collaborazione con la Direzione di Palazzo Reale di Napoli.
visita con incursioni teatrali
durata 90 minuti
Euro 8,00 a persona (oltre ingresso al sito per i soli adulti) prenotazione a 0812395653 e arte@lenuvole.com
In occasione del Carnevale sarà possibile intervenire mascherati, si consigliano comunque abiti e scarpe comode. Il sito non dispone di guardaroba custodito, si chiede pertanto di lasciare zaini e borse in autobus.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!