Giardini di Plastica
Via A. Usodimare
80125 Napoli NA
Italia
Tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che grazie all’uso fantasioso delle luci si trasforma fiabescamente in immagini, visioni strampalate e buffe, quadri plastici di un movimento della fantasia. La compagnia teatrale pugliese Koreja in Giardini di Plastica si è divertita a trasformare gli oggetti semplici di ogni giorno nei protagonisti di una storia che viene inventata con il pubblico, al momento, con la complicità dei tre attori in scena.
Dal teatro d’attore a quello chiamato top theatre passando per il teatro di figura lo spettacolo è un carosello di quadri dai temi diversi: la natura e gli animali, le piante e le persone, lo spazio extraterreste, la moda, l’immagine riflessa, la scuola, il cartoon e tutti gli altri giochi per bambini accompagnati da scelte musicali attente e insolite pensate per bambini dai 4 anni.
Da oltre 18 anni nel repertorio della compagnia GIARDINI DI PLASTICA è stato portato in scena nei teatri di tutto il mondo incluso l’Iran dove ha vinto il Premio Speciale come Miglior Spettacolo di Teatro Ragazzi nell’ambito del XVI International Theatre Festival for Children and Young Adults. Approda ora al Teatro dei Piccoli di Napoli con un doppio appuntamento domenica 10 novembre alle ore 11 per il pubblico del tempo libero e la mattina di lunedì 11 novembre alle ore 9.30 e .11.30 per i bambini delle scuole d’infanzia e primaria.
teatro d’attore, manipolazione materiali riciclati
50 minuti
una produzione Koreja, regia Salvatore Tramacere, con Giorgia Cocuzza, Emanuele Scarlino, Andelka Vulid
info e prenotazioni
prenotazione obbligatoria con modulo prenotazione_spettacolo_19_20 previo appuntamento telefonico
ufficio teatro le nuvole 0812395653 – 0812397299 teatro@lenuvole.com (feriali 9/17)
biglietti
€7 – ingresso gratuito ai docenti accompagnatori (prenotazione obbligatoria)
abbonamento scuola €18 (con ingresso a tre spettacoli)
scarica il materiale leNuvole Young2019_20
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!