IL TEATRO E L’EDUCAZIONE
Via A. Usodimare
80125 Napoli
Italia
IL TEATRO E L’EDUCAZIONE a cura di Salvatore Guadagnuolo/AGITA e Morena Pauro/Le Nuvole
venerdì 13 – martedì 17 – mercoledì 25 – venerdì 27 maggio – dalle ore 16.30 alle ore 20.30
La pratica teatrale in ambito educativo, e nella scuola principalmente, risponde a codici pedagogici che nel corso degli ultimi trent’anni sono andati sempre meglio delineandosi fino a configurarsi in una disciplina che risponde sempre di più alle esigenze della scuola di inizio millennio. Appare chiaro che l’azione da svolgere ‘sui’ e ‘intorno ai’ destinatari deve possedere fondamentali passaggi, che delineandosi dalle matrici TEATRO – SCUOLA, si sviluppano in un fare e vedere quotidianamente realizzabile, poiché non si vede (osservazione) senza fare (esperienza). E questa è un’esigenza educativa ed artistica. Un progetto come Teatro Scuola Vedere Fare risponde in pieno a queste esigenze perseguendo l’obiettivo di educare gli allievi e formare i formatori rispondendo in maniera esaustiva alle molteplici esigenze della scuola e del teatro.
Nell’ambito di MAGGIO ALL’INFANZIA un progetto SAT spettacolo arte territorio Le Nuvole / Teatro Kismet / teatri di Bari
edizione Napoli/Campania a cura di
Le Nuvole/associazione casa del contemporaneo – Teatro dei Piccoli – Agita e la collaborazione di Casa dello Spettatore (ROMA)
Attività riconosciute come formazione per il personale della Scuola in forza dell’accreditamento al MIUR (prot. n° 1378 del 21/07/2005) de Le Nuvole come Ente di formazione. E’ previsto esonero dall’obbligo di servizio e attestato di partecipazione.
INFO e PRENOTAZIONI Le Nuvole 081 2395653 (feriali 9.00/17.00) fax 081 0112938 – info@lenuvole.com – www.lenuvole.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!