L’ORO DI MUROLO

Quando:
18 Settembre 2015@21:00–23:00
2015-09-18T21:00:00+02:00
2015-09-18T23:00:00+02:00
Dove:
Museo Diocesano, Napoli
Largo Donnaregina
80138 Napoli
Italia
Costo:
Gratuito

venerdì 18 settembre, dalle ore 21
per tutti, ingresso libero fino ad esaurimento posti

Un omaggio garbato (e talvolta prezioso) a un artista prezioso e ad un uomo garbato: Roberto Murolo. Il suo modo raffinato e popolare di interpretare la canzone napoletana è un tesoro inestimabile, così come il suo lavoro di cantore, interprete e sistematore antologico di un immenso patrimonio. All’oro musicale di Murolo non può che accompagnarsi uno dei tanti altri Ori di Napoli: quello della pagina scritta, con i suoi Autori ed i loro pensieri, da Viviani a Eduardo, da Di Giacomo a Marotta, da La Capria a De Curtis, fino a Sorrentino, Troisi, Erri De Luca, lungo il filo dell’intelligenza e dell'(auto)ironia, inestimabile patrimonio aureo da ricordare e far conoscere sempre di più.
Enzo De Caro e Angelica Sepe sono i portatori in scena di tutto quest’oro di Napoli, e di Murolo in particolare, ognuno a suo modo, separatamente o duettando insieme, cercheranno, ora con imprevedibili contaminazioni ora solo seguendo il filo delle emozioni, proprio quel metallo prezioso che è nascosto nei cuori delle canzoni, oltre che nei cuori della gente, di Napoli. D’oro anche quello… .

un evento a cura di Le Nuvole, inserito in la FESTA DI SAN GENNARO_feste e santi della città di Napoli “IMAGO MUNDI 2015″_imagomundinapoli.it
scritto e diretto da Enzo De Caro; con Enzo De Caro e Angelica e Sepe; arrangiamenti m°Pino Tafuto; Pino Tafuto al piano; Peppe Timbro al contrabbasso; Vittorio Riva alla batteria; Michele Montefusco alla chitarra; Tony Loderini alla fisarmonica.

Loro-di-Murolo-di-Enzo-De-Caro-662x373 Angelica Sepe

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.