Maggio all’infanzia _ 11 maggio 2023
Via Antoniotto Usodimare
80125 Napoli NA
Italia
Il programma del MAGGIO ALL’INFANZIA CAMPANIA giovedì 11 maggio
DE… SIDERA
5A primaria IC Madonna Assunta, Napoli
docenti: Lucia Abbate, Rosa D’Isanto, Roberta Tassieri
“De…sidera” nasce dall’intreccio del percorso storico con quello astronomico. “È l’inizio di una nuova era. Nessuno può pensare di restare nell’ignoranza. Quante cose sono rimaste nascoste all’uomo. Noi ci muoviamo, come gli astri, passo, passo verso la conoscenza.”
Dedicato a chi sa volgere lo sguardo verso l’infinito…
CIRANO
5B primaria IC Madonna Assunta, Napoli
docenti: Mariarosaria Fogliano, Ornella Troncone, Dora Del Gaudio, Maria Di Bello, Consiglia Di Sarno
Storcere il naso. Ficcare il naso. Lasciare con un palmo di naso. Avere naso. Non vedere più in là del proprio naso. Quante cose si possono dire sul naso. Purtroppo, per qualcuno, il naso può essere un vero problema. Per esempio per chi, come Cirano, ne ha uno bello grosso. Ci sono i rompiscatole da cui difendersi, ma…“la diversità non deve impedirci di vivere la vita normalmente”.
Liberamente tratto dalle rocambolesche avventure di Cirano De Bergerac, per parlare di diversità, avversità e sogni da realizzare.
آزادی
5C primaria IC Madonna Assunta, Napoli
docenti: Maria Gabriella Lanzetta, Rosanna Mattia, Maria Angela Gaudino, Giuseppe Riccio
La libertà è quella cosa che non sai di avere finché non la perdi. Il titolo del nostro spettacolo è in iraniano. Si pronuncia Azadì e significa, appunto, libertà. L’articolo 13 della nostra Costituzione sancisce che nessuno dovrebbe esserne privato. Senza libertà sarebbe una non vita.
Dedicato alle donne iraniane, afghane, indiane, alle spose bambine, ai bambini sfruttati e a tutti quelli che soffrono.
IN VIAGGIO…
5D primaria IC Madonna Assunta, Napoli
docenti: Eleonora Marra; Marina Pescarolo; Mariangela Gaudino
Il viaggio è sempre un nuovo inizio, una scoperta, un’avventura. Il viaggio è sempre movimento, anche quando si resta fermi a leggere un libro. Un viaggio attraverso il tempo e lo spazio dei ricordi, un viaggio verso il futuro. Ma quand’è che un viaggio è buono?
Gli eventi sono inseriti nella rassegna MAGGIO ALL’INFANZIA e l’ordine con cui sono qui presentati non corrisponde necessariamente all’ordine in cui andranno in scena.
La partecipazione è riservata alle famiglie degli studenti e ai gruppi classe degli istituti aderenti al progetto TEATRO SCUOLA VEDERE FARE, ed è strettamente subordinata alla prenotazione alla segreteria organizzativa.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!