Nanometamorfosi per Assoli di Scienza
Vico Lungo Teatro Nuovo
Napoli NA
Italia
dai 14 anni
>a Sala assoli, Napoli*
- per il tempo libero martedì 22 gennaio 2019 ore 20:30
per la scuola mercoledì 23 gennaio 2019 ore 9.30 e 11.30
In molti ormai parlano di nanotecnologie ma pochi sanno realmente di che cosa si tratta. E non ci sentiamo di dire che è un male non sapere come funzionino le applicazioni delle nanotecnologie mentre diverso è il fatto di non conoscerne l’esistenza.
“E arriva puntuale come un orologio lo scienziato, che mi fissa dritto negli occhi e mi dice: la parola chiave è MINIATURIZZAZIONE’.
Che ci ho messo più tempo a imparare a dirlo, che a capire che cos’è.”
Il funzionamento, il capirne il perché e il come possono essere di competenza di chi fa scienza ma le implicazioni sociali non possono essere trascurate dal cittadino di oggi, soprattutto se uno dei cardini del modello di sviluppo europeo prevede la costruzione di una democrazia partecipata per la realizzazione della società della conoscenza.
una produzione Le Nuvole
testo e regia Fabio Cocifoglia; con Enzo Musicò; oggetti Fabio Lastrucci; consulenza scientifica Guglielmo Maglio; didattica a cura di Massimo Ruccio
teatro d’attore con dibattito finale
6o minuti
- assoli di scienza spettacoli teatrali con dibattito
per discutere di temi di cyborg e biomateriali; per riflettere su argomenti sensibili, attuali e complessi, che attraversano in vari modi la nostra vita quotidiana
COm_unica modalità innovative per comunicare la scienza
speciale abbonamento €30_gratuito per docenti iscritti al corso di aggiornamentovai a lenuvolescienza_2018_19
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!