Napoli e Viviani
Maria Nazionale rende omaggio a Raffaele Viviani e Napoli con una serata ideata – come evento unico – per festeggiare il compleanno del grande Viviani
Una cantante ed attrice di grande temperamento e sensibilità incontra il pubblico dei Cantieri Viviani per rendere il suo personale omaggio al grande autore stabiese. Quello di Maria Nazionale è nome ben noto al grande pubblico che in centinaia di appuntamenti ha sempre apprezzato la voce e l’arte di questa popolarissima cantante. Protagonista di grandi appuntamenti musicali, di trasmissioni televisive e di spettacoli teatrali, dopo il grande successo di Fado Napoletano in anteprima al Teatro Trianon Viviani di Napoli, Maria Nazionale ritorna in scena al teatro Karol di Castellammare di Stabia con un nuovo e suggestivo spettacolo dedicato sempre alla canzone classica napoletana e chiaramente al grande Raffaele Viviani.
Un concerto presentato in esclusiva per Cantieri Viviani e di cui non saranno previste altre repliche.
Con Erasmo Petringa violoncello, oud e mandola; Aniello Palomba, chitarra classica; Valerio Mola contrabbasso; Emidio Petringa percussioni_ direzione musicale a cura di Erasmo Petringa.
Cantieri Viviani è un progetto realizzato dalla Regione Campania e dalla Fondazione Campania dei Festival coordinato da Giulio Baffi con la consulenza di Antonia Lezza e di Pasquale Scialò. Produzione esecutiva Le Nuvole Soc. Coop. e Vesuvioteatro.org.
info e aggiornamenti info@fondazionecampaniadeifestival.it 081 18199179
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!