Passeggiata archeologica a Santa Maria Capua Vetere per l’Appia Felix
81055 Santa Maria Capua Vetere CE
Italia
In occasione dell’Appia Felix – il festival diffuso della Regina Viarum, con l’apertura straordinaria e gratuita dei monumenti tra Roma e Brindisi e tanti eventi per vivere l’archeologia e il territorio a piedi e in bici – il Circuito Archeologico dell’Antica Capua sarà aperto al pubblico con un percorso guidato all’Anfiteatro Campano, al Mitreo, al Museo dell’Antica Capua e alla Domus di Confuleius – per tutti (dai 12 anni) – a cura de Le Nuvole Archeologia attive tutto l’anno – nell’ambito del Consorzio Arte’m net – con proposte didattiche, laboratori, visite gioco per un pubblico di bambini e ragazzi dai 3 anni e gruppi. L’occasione di questa passeggiata archeologica è rivolta anche a singoli non già organizzati in gruppo. L’appuntamento è previsto alla biglietteria dell’Anfiteatro con doppia partenza alle ore 11.00 o alle ore 12.00 (il percorso avrà una durata di 2 ore) su prenotazione a Le Nuvole (0812395653 feriali 9/17 o info@lenuvole.com) o biglietteria Anfiteatro CampanoCampano (08231831093 in orari apertura sito ovvero 9/fino ad un’ora prima del tramonto). L’attività è consigliata a partire dai 12 anni, si consiglia abbigliamento comodo.
Appia Felix invita a riscoprire i luoghi, le storie e le ricchezze distribuite lungo la via Appiain provincia di Caserta. Promossa e coordinata dal Polo museale della Campania, l’iniziativa prevede nella stessa giornata del 12 maggio 27 appuntamenti in 10 comuni, tra visite guidate, passeggiate, mostre, laboratori e degustazioni, realizzate grazie alla preziosa collaborazione con istituzioni, enti e associazioni del territorio. A Santa Maria Capua Vetere, Arienzo, Capua, Caserta, Curti, Maddaloni, Mondragone, San Prisco, San Tammaro e Sant’Angelo in Formis si celebra così la giornata nazionale “Appia Day”, che da Roma a Brindisi promuove il patrimonio e le bellezze dell’antica Regina Viarum.
Il programma completo dell’evento “Appia Felix” sarà presentato in occasione della Conferenza Stampa che si svolgerà venerdì 10 maggiopresso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.
Visite guidate, attività didattiche e percorsi su misura per un pubblico di tutte le età tutto l’anno
a Santa Maria Capua Vetere (CE), Paestum, Elea Velia
tre luoghi di interesse archeologico, filosofico ed architettonico
scarica la lenuvoleartearcheologia_2018_19
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!