Lo schiaccianoci e i doni di NATALE
Via A. Usodimare
80125 Napoli NA
Italia
dai 5 anni
>al Teatro dei Piccoli, Napoli
- per il tempo libero giovedì 3 e venerdì 4 gennaio 2019 ore 17 e sabato 5 gennaio 2019 ore 11
Vigilia di Natale. Lo stravagante zio Ross arriva a casa di Fabrizio e Clara, i suoi nipotini, per festeggiare il Natale. Lo zio, ogni anno, porta sempre doni che costruisce personalmente. Inoltre racconta sempre storie incantevoli che, quasi per magia, i due bambini si ritrovano a vivere come per davvero. Il regalo dello zio, però, è un dono alquanto “diverso” dal solito: uno Schiaccianoci.
Clara, che avrebbe preferito un dono più da “adulta”, lo trova bruttino ma apprezza comunque il dono. Fabrizio, che avrebbe preferito un valido soldatino, lo trova inutile e lo rompe. Lo zio, allora, comincia a raccontare una storia che, tuttavia, non porta a termine perché i due bambini si addormentano.
Ma è proprio nel sonno che Clara e Fabrizio vivranno una lunga avventura in cui impareranno ad apprezzare quello Schiaccianoci che avevano giudicato così “diverso”.
Lo spettacolo, che trae ispirazione dalle omonime fiabe di E.T.A. Hoffmann e A. Dumas, e
dal balletto di Tchaikovsky, è attualizzato ed adattato toccando tematiche quali la visione
della diversità come ricchezza e l’importanza della cordialità nei rapporti interpersonali.
una produzione ARB Dance Company
regia Michele Casella; musiche Francesco Mattiello; direzione artistica Annamaria Di Maio.
teatro musical
60 minuti
a 5 ingressi (€ 35) o a 10 ingressi (€ 60) a scelta tra tutti i titoli per il tempo libero del cartellone teatrale YOUNG (prenotazione e preacquisto obbligatorio a Le Nuvole) e riduzioni sulle altre rassegne al Teatro dei Piccoli, nei musei e siti archeologici, sala Assoli e Teatro Karol.
vai a young_lenuvole_18_19
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!