scienzainviaggio con SPAZIO VITALE a RISVEGLI Padova
Biblioteca dell'Orto botanico dell'Università degli studi di Padova
Via Orto Botanico, 15, 35123 Padova PD
Italia
#scienzainviaggio progetto di comunicazione della scienza che Le Nuvole Scienza porta in giro nelle scuole, nei musei, nei festival di tutta Italia con il progetto Spazio Vitale è da venerdì 27 aprile a martedì 1 maggio a Padova ospite di RISVEGLI festival che l’Università di Padova dedica alla scienza e alla cultura nell’ambito del palinsesto degli eventi Universa presso l’Orto Botanico di Padova … teatro, musica, conferenze, laboratori e uno straordinario calendario dedicato alla sperimentazione e alla curiosità: della scienza, delle arti e della cultura…_www.ortobotanicopd.it
Spazio Vitale – Un arcipelago di scoperte
a cura dei comunicatori della scienza de Le Nuvole
SPAZIO VITALE – IL GIOCO (8/18 anni)
Un gioco-racconto dell’esistenza a tutte le dimensioni. I giocatori potranno accostarsi ad un tavolo laboratorio multimediale (microscopi, esperimenti, exhibit) di gioco-racconto scientifico, incentrato sulla nascita della vita sul nostro pianeta e sulla possibilità della sua esistenza altrove nel cosmo.
SPAZIO VITALE – SIMBIOSI IL LABORATORIO (8/18 anni)
Quali sono gli organismi che vivono a stretto contatto? Che tipo di interazione si stabilisce tra loro? Esistono casi di simbiosi tra due specie che indirettamente siano di utilità per l’uomo? Modelli scientifici tridimensionali per raccontare alcune tra le più suggestive forme di interazione, più o meno intimo, tra organismi tanto diversi tra loro.
SPAZIO VITALE – LA NUVOLA SPETTACOLO INSTALLAZIONE (4/7 anni)
In una nuvola bianca, Gaia porta con sè un seme, Elio, che ha perso la sua terra. Un divertente viaggio geograco, all’inseguimento di fenicotteri, farfalle, cavallucci marini e specie vegetali che hanno trasformato le barriere in punti di contatto tra spazi vitali. Un viaggio per scoprire che il seme lanciato in aria, può far nascere la vita, dappertutto! Piante, animali, essere umani hanno libertà di migrare, diritto di restare.
#scienzainviaggio è un progetto di comunicazione della scienza che Le Nuvole Scienza porta in giro nelle scuole, nei musei, nei festival di tutta Italia
Scienza a 360°.
I comunicatori scientifici de Le Nuvole immaginano, progettano, creano, realizzano
laboratori, mostre, spettacoli, scienceshow, storytelling, dimostrazioni
per approfondire le competenze sulla matematica, sull’arte, sui viventi e sulla materia…
… PER VEDERE FACILI LE COSE DIFFICILI
Per schede di approfondimento, info costi e prenotazioni
scienza@lenuvole.com – 081.2395666_3454885798 (feriali 9/17)
twitter/facebook lenuvolescienza
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!