SPASSIUNATAMENTE

Quando:
24 Settembre [email protected]:00–23:00
2015-09-24T21:00:00+02:00
2015-09-24T23:00:00+02:00
Dove:
Museo Diocesano, Napoli
Largo Donnaregina
80138 Napoli
Italia
Costo:
Gratuito

giovedì 24 settembre, dalle ore 21
per tutti, ingresso libero fino ad esaurimento posti

Un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, l’inizio di un viaggio, senza limiti di tempo e di spazio che vede l’avvicendarsi di brani famosi con brani meno conosciuti e qualche volta dimenticati ma non per questo minori. L’incontro con questi artisti ha dato vita ad un inedito disco, e ad uno spettacolo concerto, dove l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi dei Solis String Quartet rendendo questo prodotto unico nel suo genere e facendo sì che attraverso una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ed E.A. Mario fino a Renato Carosone, si racconti una Napoli non oleografica bensì una città che è stata ed è a pieno titolo una autentica capitale culturale europea.

un evento a cura di Le Nuvole, inserito in la FESTA DI SAN GENNARO_feste e santi della città di Napoli “IMAGO MUNDI 2015″_imagomundinapoli.it
di e con Peppe Servillo e Solis String Quartet; Peppe Servillo voce; Vincenzo Di Donna violino; Luigi De Maio violino; Gerardo Morrone viola; Antonio Di Francia cello e chitarra.

imago-mundi1-700x311

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.