Circoluna. L’unico circoteatro d’ombre al mondo

Quando:
19 Febbraio [email protected]:30–20 Febbraio [email protected]:30
2018-02-19T09:30:00+01:00
2018-02-20T11:30:00+01:00
Dove:
Teatro dei Piccoli
Via A. Usodimare
80125 Napoli NA
Italia
Costo:
7,00
Contatto:
Le Nuvole/Casa del Contemporaneo
0812395653 (feriali 9/17)

dai 2 ai 6 anni, scuola dell’infanzia e primaria

>al Teatro dei Piccoli, Napoli

  • per la scuola: lunedì 19 e martedì 20 febbraio 2018 ore 9.30 e 11.30*
    domenica 18 febbraio 2018 ore 11.00 e 12.00*
    Benvenuti a CIRCOLUNA!!…l’unico, il solo, l’autentico circo d’ombre al mondo: Circoluna!Un circo dove tutti gli artisti sono ombre e fanno magie! acrobazie! trasformazioni!Ma, scusate, dico a voi bambini: voi sapete cos’è un’ombra? No?? Allora venite, accorrete! Entrate nel nostro mondo di immagini e colori: incontrerete Galline trasformiste e Merluzzociclette, Divoratori d’ombre e Trombopoeti. Ma soprattutto incontrerete Pallottola, un pagliaccio piccolo e dispettosissimo. Sono solo alcune delle tante ombre che si esibiranno per voi in questa straordinaria arena. E su tutte… Luna, la ballerina a cavallo, la massima stella del nostro circo.Cosa aspettate a entrare? Venite?Ma mi raccomando, fate piano… PIANO!!Altrimenti le nostre piccole ombrartiste… si spaventano!
    Circoluna è uno spettacolo d’ombre e di luci che parla dell’ombra e della luce utilizzando un linguaggio ironico e leggero, basato sul piacere della sorpresa, dell’incantamento e della meraviglia. A condurre i bambini saranno Lucetta, la presentatrice, e Achille, il domatore d’ombre, le sole presenze in carne ed ossa in questo magico mondo circense, ricco di apparizioni incredibili e fantastiche.
    E saranno loro a tradurre lo strano linguaggio delle “ombrartiste” in espressioni verbali giocose e irriverenti. Saranno loro a dipanare i fili di una storia, allo stesso semplice e drammatica che, intrecciandosi con il normale svolgersi dei numeri del circo, terrà lo spettatore in suspence fino alla fine. Circoluna è infatti anche un’avventura straordinaria: qualcosa di “terribile” interromperà improvvisamente lo spettacolo… che potrà proseguire solo se i nostri piccoli spettatori non ci negheranno il loro aiuto…

    una produzione Compagnia Teatro Gioco Vita di Piacenza|uno spettacolo di Nicola Lusuardi e Fabrizio Montecchi | con Valeria Barreca, Tiziano Ferrari | testo Nicola Lusuardi |regia e scene Fabrizio Montecchi | disegni e sagome Nicoletta Garioni | musiche Leif Hultqvist | costumi Inkan Aigner
| luci e fonica Anna Adorno | si ringrazia Dockteatern Tittut

teatro d’attore e d’ombre
50 minuti

*spettacolo a numero limitato di spettatori – pubblico seduto sul palco, nello spazio scenico

SCHEDA_CIRCOLUNA

galleria fotografica

modulo_prenotazione_spettacolo_scuola_17_18

vai al programma YOUNG 2017/2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.