VEDERE INSIEME VEDERE SOLI
Via A. Usodimare
80125 Napoli
Italia
VEDERE INSIEME VEDERE SOLI di Giorgio Testa/casa dello spettatore, Roma
giovedì 5 e venerdì 6 maggio 2016, dalle ore 16:30 alle ore 20:30
Per didattica della visione s’intende quell’insieme di procedimenti e tecniche finalizzate alla formazione dello spettatore teatrale, cioè di colui che sa vedere quel particolare oggetto d’arte, nato per essere visto, che è lo spettacolo teatrale. Per un docente, un educatore, un genitore è più che mai opportuno ricordare che assistere ad uno spettacolo teatrale è un’impareggiabile opportunità per analizzare e riflette su ciò che si è visto insieme e il momento del confronto nel dopo spettacolo diviene fondamentale momento di dialogo e di recupero emotivo per i ragazzi ma anche per gli adulti.
Lo spettacolo, oggetto del laboratorio, è LA GRANDE MAGIA di Eduardo De Filippo, adattamento e regia di Rosario Sparno.
Nell’ambito di MAGGIO ALL’INFANZIA un progetto SAT spettacolo arte territorio Le Nuvole / Teatro Kismet / teatri di Bari
edizione Napoli/Campania a cura di
Le Nuvole/associazione casa del contemporaneo – Teatro dei Piccoli – Agita e la collaborazione di Casa dello Spettatore (ROMA)
Attività riconosciute come formazione per il personale della Scuola in forza dell’accreditamento al MIUR (prot. n° 1378 del 21/07/2005) de Le Nuvole come Ente di formazione. E’ previsto esonero dall’obbligo di servizio e attestato di partecipazione.
INFO e PRENOTAZIONI Le Nuvole 081 2395653 (feriali 9.00/17.00) fax 081 0112938 – info@lenuvole.com – www.lenuvole.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!