La grande magia in tournée
A 30 anni dalla morte del grande drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo, Le Nuvole e Teatro Stabile Napoli rendono omaggio con lo spettacolo LA GRANDE MAGIA nell’adattamento di Rosario Sparno che sarà in scena in diversi teatri d’Italia a partire da sabato 7 marzo 2015.
“Dopo ‘Sik Sik l’artefice magico’ del 1929, nel 1948 Eduardo torna con ‘La grande magia’ sul tema dell’illusione e della magia, dalla quale era evidentemente affascinato. Stavolta, l’illusionista Otto Marvuglia rende partecipi gli spettatori dei trucchi inducendo a credere che fin quando dura la commedia della vita, gli avvenimenti narrati siano reali. Come avviene in teatro l’illusionista cerca di far vivere sulla scena una finzione che, come i trucchi degli illusionisti, sembri realtà.
Oggi, a trent’anni dalla sua morte, Le Nuvole e il Mercadante ripropongono per le nuove generazioni che poco conoscono Eduardo de Filippo, quella magia, quelle illusioni che hanno fatto grande in tutto il mondo il teatro di Eduardo. I trucchi saranno svelati, per essere subito dimenticati dalla voglia di credere nella magia.
Queste le date e i luoghi:
sabato 7 – h 21 Teatro comunale Lucio Dalla_Manfredonia FG
domenica 8 – h 18 Teatro Anzani_Satriano di Lucania PZ
lunedì 9 – h 11 e martedì 10 – h 10 Teatro Tatà_Taranto
mercoledì 11 – h 10 e 20.45, giovedì 12 -h 10 Cantieri Teatrali Koreja_Lecce
venerdì 13 – h 10 e sabato 14 – h 10 e 21 Teatro Kismet Opera_Bari
domenica 15 – h 18 Teatro Mariele Ventre_Sasso di Castalda PZ
da mercoledì 18 a venerdì 20 – h 10, sabato 21 e domenica 22 -h 16 Teatro India_Roma
martedì 24 e mercoledì 25 – h 10 Teatro Verdi_Santa Croce sull’Arno PI.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!