ScienzArtAmbiente-per un mondo di pace è il primo festival in Regione Friuli Venezia Giulia dedicato alla comunicazione e alla divulgazione della Scienza, con particolare attenzione alla promozione di soggetti e progetti di ricerca aperti al territorio regionale: un appuntamento atteso per tutti i cittadini curiosi.
Ogni anno, ad ottobre, cinque giornate ricche di appuntamenti – per tutti i palati e per tutte le età – con linguaggi diversi, approcci semplici, competenti e divertenti, modalità espositive interattive per coinvolgere le persone in mostre, laboratori anche per adulti, incontri tematici, dialoghi e lectio.
Le Nuvole hanno partecipato all’edizione del 2013, su invito del comune di Pordenone e di Immaginario Scientifico, con un evento di comunicazione teatrale della scienza, Lotteria nucleare, per invitare alla riflessione sulla consapevolezza dell’esser cittadini anche se si parla di scienza e tecnologia. Hanno curato anche la programmazione per le scuole secondarie.
![]() |
|
scienzartambiente@comune.pordenone.it |