TUTTI IN REDAZIONE

di Flavia Messina, Serena Pollice, Asia Volpe, Noemi Terrin, Imma Ercole

Scuola Viva è un progetto che utilizza dei fondi europei che la Regione Campania mette a disposizione per potenziare l’offerta formativa delle scuole, d’estate o dopo l’orario di uscita. Il progetto viene costruito a scuola con l’aiuto degli esperti esterni ed è organizzato su più moduli.

Questo al quale abbiamo partecipato noi, per il secondo anno, si chiama TUTTI IN REDAZIONE e consiste nel creare un giornale con articoli pensati e presentati da noi. A questo progetto quest’anno hanno partecipato alcuni ragazzi della 5A e della 5B con la presenza della maestra Enza e delle esperte de Le Nuvole Manuela, Sofia e Sara. Durante il lavori del progetto abbiamo imparato come si costruisce un giornale: le fasi di realizzazione ma soprattutto a leggere un giornale.

In questo terzo numero del nostro giornale abbiamo raccontato del nostro quartiere e delle nostre passioni. Ma sono due le novità più importanti di questo numero: l’inserto centrale sul nostro quartiere Monteruscello che può essere staccato e conservato oppure appeso e la versione web di tutto il giornale che sarà possibile vedere su www.lenuvole.it.

Al prossimo numero!!!

L'ANGOLO del BUONUMORE

/
a cura di Flavia Messina Le cotolette prima di essere lette…

Ci vorrebbe un amico

/
          …

Cosa mi pace fare

Monteruscello si fa bello

/
di Antonio Imperatore   Il quartiere denominato Monteruscello…

COME UN TERREMOTO...

/
di Giorgia Pistone, Volpe Asia, Flavia Messina, Serena Pollice,…

Notizie lontane e...vicine

/
    []    

Il campo dei colori

/
In primavera alcuni studenti delle classi quinte del plesso Italo…

l'ultimo anno di scuola

/
Per me è molto importante quest’ultimo anno di scuola, perché…

Una invenzione incredibile

/
di Flavia Messina Quando avevo circa 10 anni mio nonno mi…

Si ringraziano per la preziosa collaborazione la DS Dott.ssa Stefania Putzu, la DSGA Armida Rocco, la maestra Enza Morra tutor del progetto Tutti in redazione, il collaboratore scolastico Leonardo Chiocca