Il cunto di Maruzza al Pausilypon Suggestioni all’imbrunire
Discesa Coroglio
36, 80123 Napoli
Italia
Quello che viene presentato è un “cunto” della tradizione siciliana. Un racconto, che si svolge su un’ isola abitata da sirene e uomini forti, che richiama i personaggi dell’Odissea di Omero, e si snoda tra magia, fantasia e realtà sullo sfondo di leggende arcaiche e superstizioni della Sicilia di fine ‘800 e inizio ‘900.
Quella che viene proposta è una storia mostruosa e seducente come lo sono le storie antiche dove cielo e mare si incontrano.
Una donna ricama con le sue mani sculture di ferro.
Un uomo dona lucentezza a quelle sculture con acqua di mare.
Due fratelli, due artigiani, si fanno compagnia, mentre lavorano alla loro opera più magica, una lunga coda di sirena.“Il cunto” è condiviso, sussurrato, in siciliano, incantevole lingua, che è musica per chi vuole raccontare, per chi desidera ascoltare e farsi compagnia.
Attenti a non tagliarsi con quel filo che cuce, che fila e che sfila ed ha sapore di ferro, di mare e di vendetta.
una produzione Casa del Contemporaneo – Progetto della Compagnia Bottega Bombardini
con Rosario Sparno e Antonella Romano
adattamento e regia Rosario Sparno; istallazioni Antonella Romano; costumi Alessandra Gaudioso
Info, biglietti, accesso al sito su www.suggestioniallimbrunire.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!